Attenzione! Lunedì al via cantiere Mondo Acqua in corso Statuto lato Ponte Madonnina

Per posa nuove condutture idriche: traffico regolato da movieri, posteggi limitati, interventi sul porfido

Data:
19 Febbraio 2021
Immagine non trovata

Lunedì 22 febbraio, la società Mondo Acqua S.p.A. attiverà un importante cantiere nel primo tratto di corso Statuto, da Ponte della Madonnina, per installare condotte idriche migliori, che tutelino al massimo la risorsa-acqua e riducano al minimo le perdite.
Si tratta di uno degli interventi cardine del piano di rinnovamento reti, che consentirà di ammodernare l’acquedotto, dopo gli interventi nel 2016.
Circa 200 metri di rete saranno sostituiti dalla Bertolotti Giovanni Costruzioni S.r.l., che si occuperà anche della posa e del mantenimento della segnaletica stradale temporanea e dei movieri per la regolazione del traffico. Non si prevedono, salvo imprevisti, chiusure stradali: il traffico verrà di volta in volta regolato per l’arco di tempo strettamente necessario ad  eseguire i lavori.
Corso Statuto è una delle arterie principali del traffico cittadino: Mondo Acqua S.p.A., in stretta collaborazione con la Polizia Locale, eseguirà quindi i lavori in 2 fasi, proprio per cercare di contenere i disagi: il primo tratto, al via lunedì, andrà dal Ponte della Madonnina fino al Palazzo Comunale (circa 20 giorni di cantiere) e, una volta conclusa e collaudata questa tratta, si proseguirà fino a Piazza Fontana (si prevedono ulteriori 20 giorni per la conclusione dei lavori).
I parcheggi saranno temporaneamente soppressi, limitatamente all’area interessata dal cantiere, inoltre gli accessi alle attività commerciali saranno garantiti con pedane.
Al fine di mitigare ulteriormente i disagi. L’amministrazione comunale ha deciso di effettuare, in uno con i lavori Mondo Acqua S.p.A., il rifacimento del porfido nel tratto ammalorato tra Piazza Martiri e Piazzetta Fontana, allestendo così un unico cantiere con intuibili risparmi.

In allegato, il Comunicato Stampa diramato da Mondo Acqua S.p.A.

Sabato 20 Febbraio 2021