Possono presentare domanda di assegnazione del contributo i soggetti di cui alle lettere b), c), e) dell’art. 3 del Regolamento comunale per l’erogazione di sovvenzioni, contributi, sussidi, ausili finanziari e altri vantaggi economici, ai sensi dell’art. 12 legge 7/8/1990, n. 241 operanti sul territorio cittadino, ovvero:
- enti privati, associazioni, fondazioni e altre istituzioni di carattere privato, dotati di personalità giuridica, che esercitano prevalentemente la loro attività e curano iniziative di specifico e particolare interesse per la comunità monregalese;
- associazioni e comitati non riconosciuti, purché costituiti con atto avente data certa precedente, di almeno sei mesi, la richiesta dell’intervento. Le associazioni di volontariato devono essere iscritte negli elenchi di cui all’art. 6 della L. 11 agosto 1991 n. 266;
- persone fisiche.
Sono ammessi a finanziamento gli eventi e le iniziative culturali finalizzate a promuovere e valorizzare l’immagine della Città, programmate e svolte nell’anno 2025 nella Città di Mondovì.
È ammessa un’unica iniziativa per ciascun soggetto organizzatore.
Si invita a prendere attenta visione della documentazione allegata in relazione alle altre specifiche del bando.
Ai sensi dell’art. 51 del vigente Regolamento comunale di contabilità, l’assegnazione del contributo è subordinata all’assenza di posizioni debitorie nei confronti del Comune di Mondovì riferibili a tributi e canoni comunali, ovvero a corrispettivi dovuti per precedenti concessioni e/o attribuzioni di beni comunali. Esplicita dichiarazione in tal senso dovrà essere resa in sede di istanza, riservandosi il Comune di Mondovì le necessarie verifiche nella fase istruttoria del procedimento.
Termine di scadenza per l’inoltro delle domande: ore 8:00 del 15/12/2025.