Agevolazioni servizi mensa e trasporto scolastico anno scolastico 2020/2021

A beneficio delle famiglie degli alunni residenti nel Comune di Mondovì e frequentanti la scuola dell' infanzia, primaria e secondaria di I grado

Data:
23 Luglio 2020

Il Comune di Mondovì, al fine di garantire il diritto allo studio ai minori frequentanti la scuola dell’obbligo ed appartenenti a nuclei familiari che si trovino in particolari condizioni socio-economiche, ha previsto per i residenti la possibilità di accedere al servizio mensa e/o al servizio di trasporto scolastico ad un costo ridotto, determinato in base alle condizioni reddituali e lavorative dei genitori, come indicate nell’allegato prospetto.

Le richieste di riduzione dovranno essere presentate utilizzando l’apposta modulistica (modello M-AS004), scaricabile dal sito internet oppure disponibile in formato cartaceo nell’espositore posizionato all’ingresso del palazzo Comunale ed accessibile in orario d’ufficio.

Le richieste di riduzione dovranno essere inviate preferibilmente in via telematica ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:

info@comune.mondovi.cn.it

comune.mondovi@postecert.it

Solo in caso di impossibilità di utilizzare i suddetti canali, gli interessati potranno presentare le richieste allo Sportello Unico Polivalente, ubicato in Corso Statuto n. 15 – piano terreno del Palazzo Comunale, previo appuntamento, da fissare telefonando  al numero 0174.559.902 nei seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 12,30 ed il sabato dalle ore 8.45 alle ore 10. In tal caso le richieste dovranno essere già interamente compilate e sottoscritte al momento della consegna; non saranno pertanto ritirate domande incomplete.

L’invio delle richieste può avvenire anche mediante posta ordinaria, all’indirizzo: Comune di Mondovì, Corso Statuto 15, 12084 Mondovì (CN); in tal caso le domande dovranno comunque materialmente pervenire entro la data di scadenza.

Le domande potranno essere presentate dal 24 luglio al 30 settembre 2020, allegando la documentazione sotto indicata.

Si evidenzia che, ai sensi dell’art. 51 del regolamento comunale di contabilità, la concessione delle agevolazioni é subordinata all'assenza di posizioni debitorie riferibili: ai tributi comunali; ai canoni comunali; al corrispettivo dovuto per precedenti concessioni e/o attribuzioni di beni ed agevolazioni comunali.

Le riduzioni saranno concesse con determinazione dirigenziale, che sarà adottata entro il 31/10/2020, e decorreranno dalla data di presentazione della domanda.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI RIDUZIONE

La domanda deve essere corredata da:

1) copia dell’attestazione I.S.E.E. in corso di validità;

2) fotocopia di un documento d’identità del sottoscrittore.

I lavoratori in cassa integrazione ordinaria, in cassa integrazione straordinaria, i beneficiari di indennità di disoccupazione e le persone che abbiano cessato la propria attività di lavoro autonomo/commercio nel corso dell’anno di presentazione della domanda senza aver trovato altra occupazione potranno presentate domanda di agevolazione durante il corso dell’intero anno scolastico. Il soggetto beneficiario delle agevolazioni previste in caso di disagio lavorativo dovrà comunicare al Comune ogni variazione rispetto alla situazione occupazionale che ha dato luogo ai benefici entro il termine di 15 giorni.

Martedi 27 Ottobre 2020