CONCESSIONE CONTRIBUTI PER IL SUPERAMENTO E L'ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

AVVISO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL SUPERAMENTO E L’ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI, AI SENSI DELLA LEGGE 9 GENNAIO 1989, N.13”.Scadenza presentazione delle domande: 29 febbraio 2020.

Data:
08 Febbraio 2020

La Regione Piemonte incentiva il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati offrendo un contributo alle persone disabili e alle persone che li hanno a carico, sulla base dei criteri e delle modalità indicate nell’allegato documento (All. A della D.G.R. 7 dicembre 2018 n. 26-8011).

La domanda, firmata dal disabile o dalla persona esercente la potestà o la tutela sul disabile, deve essere presentata prima dell’inizio dei lavori, al Comune di Mondovì, sugli appositi moduli allegati,  entro il 29 febbraio 2020. La persona disabile deve avere la residenza anagrafica nell’immobile o nella singola unità abitativa oggetto di intervento o trasferirla prima di ricevere il contributo.

Destinatari del contributo:

• persone disabili con menomazioni o limitazioni funzionali di carattere motorio e i non vedenti che sostengono direttamente le spese per la rimozione degli ostacoli alla mobilità nella propria abitazione;
  • genitori o tutori che hanno a carico persone con disabilità permanente;
  • condomini ove risiedono disabili per le spese di adeguamento relative alle parti comuni.

Per informazioni e per la presentazione della domanda di accesso ai contributi rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Mondovì nei seguenti orari:

-      martedì, sabato: h. 9,00 – 12,00; mercoledì, venerdì: h. 14,00 – 17,00; giovedì: h. 9,00 – 13,00.

Martedi 27 Ottobre 2020