Orti urbani: sabato 9 novembre l'inaugurazione

Alle ore 15,00 in via Petrarca angolo via San Rocchetto: sarà occasione per visitare gli appezzamenti e le strutture realizzate al servizio degli orti

Data:
09 Novembre 2019

Orti Urbani Inaugurazione

Gli orti urbani di via Petrarca sono pronti per essere coltivati. Sabato 9 novembre, alle ore 15, alla presenza del Sindaco di Mondovì, Paolo Adriano, si terrà l’inaugurazione ufficiale, cui seguirà, nei prossimi giorni, l’assegnazione degli stessi. Su trentasei appezzamenti disponibili, sono state circa una quarantina le domande pervenute al Comune, che sta ora procedendo alla verifica dei requisiti necessari per poter effettuare l’assegnazione.

È ancora possibile, nonostante il bando valido per i prossimi cinque anni sia scaduto, presentare richiesta di assegnazione. Entro il 31 marzo di ogni anno, infatti, eventuali orti liberi (perché non ancora assegnati, per rinuncia dell’assegnatario o per revoca da parte del Comune) verranno riassegnati prendendo in considerazione in primis le domande non precedentemente soddisfatte nell’ambito dell’ultimo bando quinquennale, in secondo luogo quelle pervenute a bando scaduto.

Sabato pomeriggio i richiedenti e tutti i cittadini interessati avranno la possibilità di vedere gli appezzamenti, i ricoveri attrezzi realizzati e le strutture a servizio degli assegnatari.

Eventuali chiarimenti possono essere richiesti al Dipartimento Tecnico – Area Patrimonio, Corso Statuto 13 - tel. 0174/559241 – orari: dal martedì al sabato dalle ore 8,30 alle 12,30 - martedì e venerdì anche dalle ore 14,00 alle 17,00.

Giovedi 08 Ottobre 2020