Apertura 2023 p.i.f. (Punto Informativo Forestale)

Calendario date del Punto Informativo Forestale (P.I.F.) - servizio ad accesso libero

Data di pubblicazione:
10 Gennaio 2023
Apertura 2023 p.i.f. (Punto Informativo Forestale)

Nell'ambito delle iniziative d’informazione in campo forestale, finanziate dalla Misura 1 del PSR 2014-20, sono stati attivati i Punti Informativi Forestali (P.I.F.). Si tratta di uffici a cui rivolgersi gratuitamente per ricevere informazioni sulla gestione del bosco e del territorio, a integrazione dell'attività svolta dagli Sportelli forestali.
I P.I.F. sono gestiti da liberi professionisti, esperti in campo forestale e ambientale, in strutture pubbliche messe a disposizione dalle amministrazioni comunali che si sono rese disponibili a sostenere tale iniziativa, specialmente presso territori non adeguatamente serviti dalla rete regionale degli sportelli forestali.
Gli operatori forestali piemontesi possono rivolgersi ad uno qualsiasi dei P.I.F., indipendentemente dal proprio luogo di residenza o dalla collocazione del bosco su cui intende effettuare interventi.

In particolare, i P.I.F. si occupano di:

• fornire informazioni relative alle norme forestali e ambientali e un supporto alla loro applicazione;
  • agevolare la raccolta delle informazioni sui tagli boschivi (comunicazione semplice);
  • fornire informazioni e supporto ad esempio sulle opportunità del PSR (formazione, contributi e finanziamenti), sulla filiera legno-energia e sull‘Albo delle imprese forestali;
  • presentare e distribuire materiale informativo di pertinenza del settore forestale e ambientale.

Il P.I.F. di Mondovì, attivo presso il Municipio - Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio, riapre martedì 24 gennaio 2023.

Il servizio riprenderà con cadenza quindicinale il martedì, dalle 8,30 alle 12,30.

Di seguito sono riportati i giorni di apertura:

GENNAIO: martedì 24

FEBBRAIO: martedì 7 e 21

MARZO: martedì 7 e 21

APRILE: martedì 11 e 18

MAGGIO: martedì 9 e 23

GIUGNO: martedì 6

Il servizio è ad accesso libero.

Per info e prenotazioni chiamare: 339/1291789 (Bergese Giacomo)

Oppure inviare una mail all’indirizzo: mondovi@pif.piemonte.it

Venerdi 27 Gennaio 2023