Esposizione artistica "Grazie dei fior!"

Dipinti di fiori nelle opere di 54 artisti monregalesi, di ieri e di oggi

Data di pubblicazione:
22 Settembre 2022
Esposizione artistica "Grazie dei fior!"

L'O.N.L.U.S. "Colonnello Giuseppe Cordero Lanza di Montezemolo" organizza una mostra di opere d'arte di pittori di ambito locale nella sede dell'Antico Palazzo di Città, a Mondovì Piazza, in via Giolitti. 

Grazie alla disponibilità di collezionisti privati monregalesi questa mostra raccoglie una serie di opere di pittori, defunti e viventi, originari del monregalese ed in particolare della Città di Mondovì. Il ricordo e l'omaggio sono affidati necessariamente a pochi esempi per ciascun pittore, tuttavia estremamente rappresentativi della loro personalità e della loro valenza artistica.

La collezione verrà accompagnata da interventi di musica classica. In particolare in occasione dell’inaugurazione, fissata per il 1° ottobre, alle ore 16, si esibirà il duo Margherita Lanfranco (violino) e Margherita Leone (pianoforte), introdotto dalla professoressa Monica Agosto. A seguire, domenica 16 ottobre, alle ore 10, la premiazione del concorso di “Poesie in lingue naturali dell’area alpino-pedemontana” verrà allietata dall’intervento musicale di Federico e Gabriele Tala che proporranno un classico duo di chitarre.
 
La mostra verrà inaugurata sabato 1° ottobre, alle ore 16, e resterà visitabile fino al 23 ottobre 2022, con il seguente orario di apertura: venerdì, sabato e domenica dalle ore 16 alle 19.
 

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni contattare il presidente della Onlus, signor Romolo Garavagno, al tel. 3409872566.
 

Allegati

Ultimo aggiornamento

Sabato 24 Settembre 2022