Torna la scuola materna estiva presso la scuola dell'infanzia di Borgo Ferrone, in Corso Europa, 24

Dal 4 luglio al 26 agosto 2022, per bimbi dai 3 ai 6 anni

Data di pubblicazione:
06 Maggio 2022
Immagine non trovata

Anche nell’anno 2022 il Comune di Mondovì attiverà la scuola materna estiva, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze delle famiglie con genitori entrambi lavoratori, assicurando un servizio educativo-assistenziale durante il periodo delle vacanze estive (mesi di luglio e agosto).

Il servizio, gestito dalla cooperativa sociale Alemar” Onlus, verrà erogato da lunedì 4 luglio a venerdì 26 agosto 2022 dalle ore 8,00 alle ore 16,00, dal lunedì al venerdì (con possibilità di pre-ingresso dalle ore 7,30, e post scuola dalle ore 16,00 alle 17,00 previo pagamento di una tariffa supplementare).

Le attività si svolgeranno nei locali della scuola dell’Infanzia di Borgo Ferrone in Corso Europa, 24 a Mondovì, con capienza massima di n. 2 sezione nel mese di luglio e n. 1 sezione nel mese di agosto.

Possono accedere alla scuola materna estiva i bambini che abbiano frequentato il primo anno di scuola dell’infanzia, in età compresa tra i 3 ed i 6 anni, con genitori impegnati in attività lavorative nei mesi di luglio e agosto. Avranno diritto di precedenza i residenti nel Comune di Mondovì.

Il servizio quest'anno è denominato "Calling Eldorado" ed ha come tema conduttore l'importanza della cura dell'ambiente e del mondo in cui viviamo. In questa cornice verrà proposto ai bambini un ricco calendario di iniziative per un'estate ricca di divertimento!

Tutte le informazioni sui contenuti educativi del servizio sono disponibili a questo link.

Il costo unitario del pasto, somministrato dal gestore del servizio di refezione scolastica Camst Società cooperativa a r.l., ammonta ad € 5,26.

Carta dei servizi

Per ascoltare l'inno di El Dorado, linkare qui.