Nuova rassegna "Aspettando il Natale nel Monregalese"

Dal 28 novembre al 23 dicembre una fitta serie di appuntamenti dedicati ai bambini in fascia 3-11 anni nei centri del territorio

Data evento:
28 Novembre 2024 17:40 - 28 Dicembre 2024 17:40
Nuova rassegna "Aspettando il Natale nel Monregalese"

Grazie al contributo del Ministero della Cultura - Dipartimento per le attività culturali - Direzione generale Biblioteche e Diritto d'autore - Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del Patrimonio librario 2024, nei centri del Sistema bibliotecario monregalese che hanno adertito all'iniziativa verrà proposta una nuova rassegna denominata "Aspettando il Natale nel Monregalese", la quale costituisce la naturale estensione sul territorio della consolidata rassegna che si svolge annualmente nella città di Mondovì. 

Si tratta di un' iniziativa pensata per le famiglie con bambini in più tenera fascia d'età, fino agli 11 anni. Il calendario concordato con i locali responsabili delle biblioteche comunali prevede un ciclo di lettue sceniche intervallete da laboratori che si terranno nei comuni di Farigliano, Belvedere Langhe, Vicoforte, Monastero Vasco, Lesegno, Bagnasco, Ceva, Lesegno, Bastia Mondovì, San Michele Mondovì, Garessio e Roccaforte Mondovì.

Gli appuntamenti verranno proposti sia negli spazi tradizionali delle biblioteche civiche, ma anche presso le locali scuole dell'infanzia, elementari, in una sala polivalente comunale e, in un caso, anche all'interno di un oratorio parrocchiale. Gli appuntamenti saranno gestiti dalla Cooperativa Caracol e dalla Compagnia dei GhissBross.

Sempre grazie al finanziamento ministeriale altri comuni del Sistema bibliotecario monregalese potranno beneficiare di acquisti librari destinati ad arricchire le collezioni delle loro biblioteche.

La rassegna "Aspettando il Natale nel Monregalese" arricchisce di un nuovo contributo il panorama di iniziative recentemente condotte dal Comune di Mondovì nell'ambito dei progetti "Comune amico della famiglia" e"Familiare".

 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 29 Novembre 2024