Giovani

04 Agosto 2020

I servizi di promozione dell'agio giovanile sono garantiti dal Comune di Mondovì, con la collaborazione degli enti facenti parte del Tavolo delle Politiche Sociali e Giovanili e sono affidati alla Cooperativa Animazione Valdocco.

Il Comune di Mondovì offre ai ragazzi un servizio di ascolto e di informazione accessibile a tutti i giovani nel pieno centro della vita pulsante della città, il quartiere Breo. L'Edicola OMG (Osservatorio Monregalese Giovani) è una location fisica recuperata in piazza della Repubblica, snodo di passaggio che collega il rione dell’Altipiano a quello di Breo vero e proprio strumento di vicinanza e di accoglienza del giovane. Una ex sala d’attesa per i bus che raccoglie tutte le proposte giovanili e  che mette in campo un’equipe multidisciplinare capace di incontrare e ascoltare le esigenze e i bisogni degli adolescenti nella logica del “prendersi cura” da parte di tutta la comunità.

All'edicola, in Piazza della Repubblica, sono disponibili:

• informazioni sul mondo del lavoro, su concorsi pubblici, offerte di lavoro e studio in Italia e all'estero;
  • informazioni su scuola, formazione professionale e università: tutti gli indirizzi, i corsi di laurea, i riferimenti, i servizi accessori in Piemonte;
  • informazioni su intrattenimento, cultura, arte, creatività, viaggi, sport e vita sociale;

Un operatore è a disposizione con il seguente orario:

lunedì dalle 13.00 alle 15.00

martedì dalle 15:00 alle 17:00

mercoledì dalle 16.00 alle 18.00

giovedì dalle 13:00 alle 15:00

Per qualsiasi informazione è possibile fare riferimento anche agli uffici comunali ai recapiti seguenti:

0174.559379 - 375

o alla mail dedicata   informagiovani@comune.mondovi.cn.it

Mercoledi 20 Dicembre 2023